Nell’ambito degli eventi formativi previsti dal Progetto SEI, Camera di Commercio di Catanzaro, PromoCatanzaro (azienda speciale dell’Ente camerale catanzarese), PromosItalia e NIBI – Nuovo Istituto di Business Internazionale presentano due webinar finalizzati ad accrescere le competenze delle imprese e dei singoli operatori in tema di utilizzo degli strumenti del web per l’export e per conoscere al meglio le potenzialità di business in Germania e le modalità di accesso al mercato tedesco.
I seminari, assolutamente gratuiti e fruibili attraverso internet, si terranno il 23 novembre e il 9 dicembre prossimi. Per conoscere i dettagli:
23 novembre 2020 – Fare Export con il Web
Il corso ha l’obiettivo di mappare il ruolo del digitale nell’ambito delle strategie di internazionalizzazione dell’impresa adottando una strategia digital basata sulla lead generation e la comprensione dei principali fattori dell’indicizzazione sui motori di ricerca internazionali. Viene sottolineato il ruolo dei social media e la crescente importanza delle corrette metodologie di comunicazione della marca.
Programma:
la realtà dell’export digitale e le prospettive post-covid
impostare, realizzare, valutare e migliorare la presenza sul web
strategie di marketing internazionali nella diversità di motori, social, messaggistica ed e-commerce nel mondo
Docente: BONUCCHI Rita, Docente NIBI in strategia e marketing internazionale. Consulente di marketing internazionale, digital marketing e marketing per la cultura e il territorio. Amministratore di Bonucchi e associati srl. Cofounder Tiger Project Malaysia.
Per partecipare, basta registrarsi cliccando su questo link: https://attendee.gotowebinar.com/register/6013955180776337421
Allegati
Locandina-seminario-CCIAACZ-NIBI-23-nov-2020
9 dicembre 2020 – Doing Business in Germania
Il webinar fornisce un inquadramento macro-economico del mercato tedesco e informazioni pratiche su come operare in Germania, sui trend e opportunità che il mercato offre alle PMI, nonché sulle modalità di approccio strategico al mercato.
Programma:
Germania: la situazione economica pre e post Covid-19.
Abitudini e trend di acquisto del consumatore tedesco.
I settori trainanti l’export italiano in Germania, modalità di ingresso nel mercato.
I canali di vendita per entrare nel mercato tedesco. o Come le PMI tedesche vivono la crisi post Covid-19, un’opportunità per le aziende italiane.
Docente: CALUGI Alberto, Docente NIBI, Strategia, Marketing, Trade finance ed esperto del mercato tedesco. Consulente di Direzione aziendale, specializzato nella gestione e nello sviluppo dei mercati esteri sia per PMI che per medio-grandi aziende. Svolge attività di collaborazione con l’Area Intermediazione Finanziaria e Assicurazione della SDA Bocconi School of Management.
Per partecipare all’evento, basta registrarsi cliccando su questo indirizzo: https://attendee.gotowebinar.com/register/8714761458385126159
Allegati
Locandina-seminario-CCIAACZ-NIBI-9-dic-2020
I dettagli relativi al Progetto SEI sono disponibili all’indirizzo www.sostegnoexport.it