La Camera di Commercio di Catanzaro, Crotone e Vibo Valentia e l’Agenzia delle Dogane e dei Monopolî in collaborazione con l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Catanzaro, l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Lamezia Terme e con il supporto organizzativo della sua Azienda Speciale, organizzano il seminario “La figura dell’Operatore Economico Autorizzato (AEO) tra semplificazioni e facilitazioni per le imprese” che si terrà il 23 novembre p.v. dalle ore 15:00 alle 18:00 presso la Sala Convegni della sede camerale di Catanzaro in via Menniti Ippolito, 16.
L’Operatore Economico Autorizzato (AEO) è un istituto doganale che favorisce la semplificazione delle procedure e contribuisce al processo di internazionalizzazione delle imprese.
Le imprese che intendono operare nel commercio internazionale possono usufruire di notevoli vantaggi interloquendo con l’Agenzia delle Dogane e dei Monopolî, un’Amministrazione snella e moderna, che nel riconoscere affidabili e di qualità alcuni operatori economici, offre loro la possibilità di ottenere significativi risparmi di tempi e di costi aziendali, rispetto ai competitors non autorizzati AEO.
Il seminario, riservato ai primi 90 iscritti, è in corso di accreditamento e consentirà la maturazione di crediti formativi per la formazione professionale continua.
Per partecipare è possibile iscriversi al seguente link: https://forms.gle/98E87oNBJP8st7FG6.
L’iniziativa sarà replicata nelle sedi camerali di Vibo Valentia e Crotone in collaborazione con gli Ordini Professionali competenti.
Programma