PACCHETTO RIPRESA
FORMAZIONE SULL’INTERNAZIONALIZZAZIONE D’IMPRESA
Il momento della ripartenza post COVID 19 è finalmente arrivato: aziende e operatori sono pronti a guardare al futuro, fra nuove sfide e nuove opportunità.
Siamo quindi nella fase di ripartenza in cui è necessario gestire il cambiamento generatosi a seguito della diffusione della pandemia, che ha influito pesantemente sulle attività delle aziende e che ha determinato un forte rallentamento delle esportazioni.
Proprio per questo Promos ha deciso di sostenere le imprese con ancora più forza in questo difficile periodo, mettendo a loro disposizione un ciclo di incontri formativi, consapevoli del fatto che l’internazionalizzazione e il commercio con l’estero rappresentano una concreta opportunità per la ripresa economica.
Il ciclo di incontri formativi è organizzato da NIBI, la Business School di Promos Italia.
Perché partecipare
Occasioni di incontro per aggiornarsi, approfondire e prepararsi su come interpretare il presente e affrontare scelte cruciali che guardano al futuro per essere competitivi nel nuovo scenario globale.
Gli appuntamenti formativi, dedicati a temi di grande interesse e attualità per le piccole e medie imprese, si propongono di rispondere alle diverse criticità del nuovo contesto economico. Vengono offerti elementi, strumenti e spunti di riflessione per su come orientarsi per affrontare il “cambiamento “che impatta su diversi ambiti: organizzazione, nuove strategie da applicare, nuovi comportamenti dei consumatori e dei mercati, gestione della liquidità finanziaria, della logistica e sull’analisi strategica dei flussi internazionali.Gli incontri prevedono esempi partici, analisi di casi, confronto diretto con i docenti e testimonianze.
A chi si rivolge
Il ciclo di webinar è dedicato alle pmi che intendono ampliare il business sui mercati esteri.
Si rivolge alle imprese aventi sede legale e/o operativa nei territori delle Camere di commercio socie di Promos Italia:Caserta, Catanzaro, Cosenza, Genova, Milano Monza Brianza Lodi, Modena, Perugia, Pisa, Ravenna, Salerno, Udine. La partecipazione ai webinar è gratuita.
Durata
Il ciclo di incontri è strutturato in n. 7 moduli on line, della durata di 3 ore di lezione cadauno.
Ogni incontro si svolgerà dalle ore 10.00 alle ore 13.00.
Calendario
Webinar n. 1 – 23 settembre 2020
La progettazione Europea come strumento per lo sviluppo delle pmi e dei mercati internazionali: esempi pratici https://attendee.gotowebinar.com/register/4331025088947269901
Webinar n. 2 – 30 settembre 2020
La logistica quale elemento fondamentale per la ripartenza post Covid 19 https://attendee.gotowebinar.com/register/5556951966615347213
Webinar n.3 – 8 ottobre 2020
La gestione della liquidità nella fase post Covid 19 https://attendee.gotowebinar.com/register/5749006961174007054
Webinar n. 4 – 14 ottobre 2020
Big data, blockchain e smart contracthttps://attendee.gotowebinar.com/register/2603805571409190670
Webinar n. 5 – 11 novembre 2020
Pianificazione Doganale nel periodo post Covid19 e evoluzione dal 2020-2025 https://attendee.gotowebinar.com/register/882184767079435022
Webinar n. 6 – 25 novembre 2020
Origine preferenziale delle merci: esempi pratici per la sua attribuzione e modalità di attestazione https://attendee.gotowebinar.com/register/1049435878826996494
Webinar n. 7 – 10 dicembre 2020
Riflessione sulle strategie di internazionalizzazione alla luce dei nuovi scenari globali
https://attendee.gotowebinar.com/register/6129329132733555470
Termini di adesione e modalità di partecipazione
Per partecipare le aziende potranno iscriversi a uno o più webinar direttamente ai link riportati sotto ogni rispettivo titolo. Gli appuntamenti formativi on line si svolgeranno nella piattaforma GoToWebinar, accessibili tramite pc, tablet e smartphone.
Per informazioni e adesioni
Giacomo Faustini Tel 0961 888279 giacomo.faustini@cz.camcom.it
Alessandro Vartolo Tel 0961 888234 alessandro.vartolo@cz.camcom.it
Alessia Longo Tel 0961 888219 alessia.longo@icoutsourcing.it
Allegati: